Proviron è un farmaco utilizzato principalmente per il trattamento della ridotta produzione di testosterone negli uomini. Ha indicazioni specifiche e

Il proviron è un farmaco utilizzato principalmente nel trattamento dell’ipogonadismo maschile, una condizione caratterizzata da una bassa produzione di testosterone. È composto dal principio attivo mesterolone ed è disponibile in forma di compresse.

Le indicazioni per l’uso del proviron includono il trattamento dell’ipogonadismo primario e secondario, la terapia di sostegno durante la terapia con testosterone, e il trattamento dell’infertilità maschile causata da uno squilibrio ormonale.

Tuttavia, come ogni medicinale, il proviron presenta alcune controindicazioni che è importante tenere in considerazione. Non deve essere assunto da donne in gravidanza o in fase di allattamento, né da persone con ipersensibilità al mesterolone o ad altri componenti della formulazione. Inoltre, è sconsigliato assumere proviron in presenza di tumori prostatici o mammari.

È sempre necessario consultare un medico prima di iniziare qualsiasi tipo di trattamento farmacologico, incluso l’uso di proviron, provironlegale per valutare le indicazioni specifiche e le eventuali controindicazioni in base alle caratteristiche individuali del paziente.

Indicazioni e Controindicazioni di Proviron

Indicazioni e Controindicazioni di Proviron

Proviron è un farmaco utilizzato principalmente nella terapia sostitutiva degli androgeni per il trattamento di alcuni disturbi legati alla mancanza o al deficit di testosterone nel corpo umano.

Indicazioni:

  • Terapia sostitutiva degli androgeni: Proviron viene spesso prescritto agli uomini con ipogonadismo maschile primario o secondario, quando la produzione naturale di testosterone è insufficiente.
  • Infertilità maschile: In alcuni casi di infertilità maschile dovuta a una bassa conta degli spermatozoi o ad uno squilibrio ormonale, Proviron può essere utile come trattamento complementare.
  • Disturbi dell’erezione: Proviron può essere prescritto per migliorare la funzione erettile in uomini affetti da disfunzione erettile causata da fattori non organici.

Controindicazioni:

  • Allergia al principio attivo: Se si è allergici al mesterolone, principio attivo del Proviron, è necessario evitare l’utilizzo di questo farmaco.
  • Tumori androgeno-dipendenti: Proviron è controindicato nei casi di tumori che possono essere influenzati dagli ormoni androgeni, come ad esempio alcuni tipi di cancro alla prostata o al seno.
  • Ipercalcemia: In presenza di un’elevata concentrazione di calcio nel sangue (ipercalcemia), l’uso di Proviron può essere controindicato.

Prima di assumere Proviron, è fondamentale consultare un medico e fornire la propria storia medica completa, per valutare le indicazioni e le controindicazioni specifiche a ciascun caso individuale. L’automedicazione è sconsigliata.

Categories:

Tags:

No responses yet

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

BIBLIOTHEQUE
CONTRIBUTION
Seyda Zeynab FALL
Seyda Ndeye Fatou FALL
Seyda Mame Diarra NIANG
Seyda Aïcha SALL
Seyda-Aicha-Aboubakr-SALL
CATEGORIES
0 Partages
Tweetez
Partagez
Partagez
Enregistrer